OG21

OPERE STRUTTURALI SPECIALI

Riguarda la costruzione di opere destinate a trasferire i carichi di manufatti poggianti su terreni non idonei a reggere i carichi stessi, di opere destinate a conferire ai terreni caratteristiche di resistenza e di indeformabilità tali da rendere stabili l’imposta dei manufatti e da prevenire dissesti geologici, di opere per rendere antisismiche le strutture esistenti e funzionanti.

Comprende in via esemplificativa, l’esecuzione di pali di qualsiasi tipo, di sottofondazioni, di palificate e muri di sostegno speciali, di ancoraggi, di opere per ripristinare la funzionalità statica delle strutture, di pozzi, di opere per garantire la stabilità dei pendii e di lavorazioni speciali per il prosciugamento, l’impermeabilizzazione ed il consolidamento di terreni.

Cosa è l'Attestazione SOA?

L'attestazione SOA è un certificato che qualifica le imprese a partecipare a gare d'appalto pubbliche per lavori di importo superiore a una determinata soglia. Per G.F. Costruzioni, questo rappresenta un riconoscimento fondamentale della nostra affidabilità e competenza nel settore delle costruzioni. La certificazione SOA attesta la nostra capacità finanziaria, tecnica e professionale, garantendo ai clienti e alle istituzioni la massima qualità e conformità nelle realizzazioni.